Notice: Undefined index: prefix in /web/htdocs/www.asev.it/home/aree/wp-content/themes/executive/executive_10/tools/breadcrumbs.php on line 121

Partnership

circondario Circondario Empolese Valdelsa
P.zza della Vittoria 54 – Empoli (IT)
Telefono:+39 0571 980311  – Fax: 0571/9803333
Web site: www.empolese-valdelsa.it
Referente: Paolo Bruschi
E-mail: info@empolese-valdelsa.it
Il Circondario Empolese Valdelsa nasce nel 1997, istituito dalla Legge Regionale n. 38/1997, quale “circoscrizione territoriale omogenea di decentramento amministrativo nell’ambito della Regione Toscana, nonché per l’esercizio di funzioni e servizi di ambito sovracomunale”. Esso svolge sul territorio di propria competenza gran parte delle funzioni provinciali, oltre ai compiti sovracomunali conferite dai Comuni. Il Circondario ha una rappresentanza elettiva indiretta: il suo organo di governo, la Giunta Esecutiva, è composto dai Sindaci degli undici Comuni. Ilconsiglio invece, denominato Assemblea, è composto da alcuni dei rappresentanti dei Consigli comunali del territorio.
La sua area di riferimento si estende nella parte sud-occidentale della Provincia di Firenze, per una superficie di circa 730 km quadrati, in cui vivono oltre 160.000 abitanti. Empoli è la città principale dell’area e il suo Sindaco è anche Presidente del Circondario.

prato Provincia di Prato – Servizio Orientamento e Lavoro
Piazza del Duomo, 8 – 59100 Prato (PO)
Telefono:  +39 0574 5341  +39 0574 5341
Web site: www.provincia.prato.it
Referente: Giancarlo Carboncini
E-mail:gcarboncini@provincia.prato.it
La Provincia ha il compito principale di curare gli interessi della comunità locale, promuoverne e coordinarne lo sviluppo.
Ad essa sono affidate funzioni che vanno dalla valorizzazione e la difesa dell’ambiente e del territorio, alle infrastrutture, allo sviluppo del sistema socio- economico e produttivo locale, ai servizi alla comunità quali la formazione professionale e i servizi per l’impiego.
La Provincia svolge un’azione di programmazione, controllo, assistenza tecnica e valutazione di attività formative integrate, finanziate con fondi comunitari, ministeriali e regionali. Le attività, realizzate da agenzie formative, da aziende, da organismi pubblici e privati, sono rivolte a specifici soggetti, al fine di facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro o intraprendere percorsi di aggiornamento e riqualificazione per migliorare e sostenere l’occupabilità.
A seguito della riforma del collocamento, la Provincia di Prato ha istituito il Sistema provinciale integrato dei servizi per l’impiego, con undici sportelli su tutto il territorio, ed il coinvolgimento dei Comuni e delle forze economiche e sociali, per perseguire l’obiettivo di aumentare i tassi di occupazione e promuovere la qualità e la stabilità del lavoro nel territorio pratese, tenendo conto delle esigenze delle aziende e delle aspirazioni dei lavoratori.

asev_logo_small Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa Spa
Via delle Fiascaie, 12 – Empoli (FI)
Telefono: +39 0571 76650
Web site: www.asev.it
Referente: Tiziano Cini
E-mail: t.cini@agenziasviluppo.it
L’ASEV si è affermata in questi anni come soggetto in grado di dare risposta ai bisogni di formazione, consulenza e innovazione provenienti dal tessuto economico produttivo locale promuovendo numerosi progetti in collaborazione con Università e Scuole di Alta Formazione, coinvolgendo esperti a livello regionale e nazionale nei vari settori di intervento.
Per l’esperienza decennale maturata, per la natura della sua compagine sociale, formata dagli 11 Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, da tutte le associazioni di categoria presenti sul territorio, dalla Camera di Commercio di Firenze, l’ASEV garantisce un elevato standard qualitativo degli interventi proposti per tutte le tipologie di utenti interessati ad intraprendere percorsi di aggiornamento e specializzazione professionale

fil F.I.L. – FORMAZIONE, INNOVAZIONE, LAVORO Spa
Via Galcianese, 20/F – 59100 Prato (PO)
Telefono: +39 0574 613229
Web site: www.centroimpiego.prato.it
Referente: Michele Del Campo
E-mail: delcampo.fil@centroimpiegoprato.it
FIL Formazione Innovazione Lavoro Spa è società per azioni, i cui soci sono: Provincia di Prato, Comune di Vaiano, Montemurlo e Prato. Fil spa – esercita un ruolo chiave sul mercato delle politiche attive del lavoro della provincia di Prato ed opera nei settori della formazione, dell’orientamento professionale e dell’incontro domanda-offerta di lavoro, mettendo in contatto lavoratori ed imprese. Inoltre, Fil spa fornisce informazioni sulle opportunità di formazione professionale presenti sul territorio, svolge azione di orientamento ed inserimento professionale attraverso la promozione, ad esempio, di tirocini in azienda, favorisce l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, si occupa di consulenza orientativa per adolescenti sui percorsi di diritto-dovere scolastico/formativo o per disoccupati che vogliono costruire un proprio percorso di inserimento professionale efficace

pin PIN S.c.r.l. – Ufficio Ricerca
Piazza Giovanni Ciardi 25 – 59100 Prato (PO)
Telefono: +39 0574 602527
Web site: www.poloprato.unifi.it
Referente:
E-mail: ricerca@pin.unifi.it
PIN S.c.r.l Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze è una società senza scopo di lucro a maggioranza pubblica. I maggiori azionisti sono l’Università di Firenze, il Comune di Prato, la Camera di Commercio di Prato, la Provincia di Prato e le principali associazioni di categoria del territorio.
Il PIN S.c.r.l. – Polo Universitario “Città di Prato” è uno strumento innovativo nel rapporto tra sapere universitario e tessuto economico locale. Dove il sapere dell’Università degli Studi di Firenze entra in simbiosi con il fare, della vocazione imprenditoriale pratese, per dare vita a stimoli, ricerche, scambi, risorse culturali nuove ed importanti.

UIP Unione Industriale Pratese Servizi srl
Via Valentini 14 – 59100 Prato (PO)
Telefono: +39 0574 4551 – Fax: +39 0574 455288
Web site: www.ui.prato.it
Referente: Monica Mariotti – m.mariotti@ui.prato.it
E-mail: formazione@ui.prato.it oppure uipservizi@ui.prato.it
Unione Industriale Pratese Servizi srl è una società costituita allo scopo di concentrare in sé le attività di servizio evolute e specialistiche promosse dall’associazione ad integrazione della consulenza di base fornita a tutti i soci.
L’attività dell’Unione Industriale Pratese Servizi integra ed arricchisce i servizi di base forniti dall’associazione nei seguenti campi: Ambiente e Sicurezza, Amministrazione del personale, Internazionalizzazione e Finanza, Formazione. La società è anche Agenzia Formativa accreditata presso la Regione Toscana.

Sophia Sophia
Via Zarini, 350/b – 59100 Prato (PO)
Telefono: +39 0574 5784 – Fax: +39 0574 581211
Web site: www.formazionesophia.com
Referente:
E-mail: segreteria@formazionesophia.com
Sophia è agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, costituita nel 2002 in forma consortile, partecipata dalla CNA di Prato, Pistoia e CNA Toscana. Ha come scopo principale quello della formazione e qualificazione delle imrpese, degli imprenditori e del loro management. Sophia ha gestito oltre 200 interventi e progetti finanziati dal FSE, sia come mcapofila che come partner. Possiede tutte le competenze tipiche delle agenzie formative, per garantire la trasferibilità di conoscenze e competenze a tutti coloro ai quali vengono erogate attività formative. Ha inoltre al suo interno competenze specifiche nell’analisi dei fabbisogni delle piccole e medie imprese.

linea LINEA Laboratory
Via Filicaia 37/8 – 59100 Prato (PO)
Telefono: +39 0574 831226
Web site: www.pgtu.ing.unifi.it
Referente: Ennio A. Carnevale
E-mail: ennio.carnevale@unifi.it
Il Laboratorio LINEA è stato costituito con l’intento di concretizzare un processo di trasferimento tecnologico Università-Impresa nell’ambito delle tecnologie innovative per il risparmio energetico, lo sfruttamento delle fonti rinnovabili e le tecnologie eco-solidali. Il Laboratorio rientra tra le strutture tecniche del PIN di Prato ed è operato dal personale del Dipartimento di Energetica di Firenze (DEF), coordinato dal Prof. Ennio Carnevale.tte le attività svolte dal laboratorio sono generalmente affrontate sia dal un punto di vista numerico che sperimentale. Numerosi codici, sia commerciali che sviluppati ad hoc, sono utilizzati per sostenere le attività sperimentali svolte sia presso il laboratorio che presso soggetti esterni. Oltre alla ricerca scientifica, il personale del laboratorio svolge attività di sostegno e di formazione in collaborazione con molti soggetti che sono interessati ad avere un ruolo nel settore delle energie rinnovabili.

USL USL 11 – Centro Direzionale – Segreteria
Via Dei Cappuccini, 79 – 50053 Empoli (FI)
Telefono: +39 0571 702948-44-51
Web site: www.usl11.toscana.it
Referente: Maria Grazia Petronio
E-mail: mg.petronio@usl11.tos.it
L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Empoli è costituita in Azienda con personalità giuridica pubblica ed autonomia imprenditoriale e si identifica con il nome di “Azienda Unità Sanitaria Locale 11 Empoli”.
Viene svolta la funzione pubblica di tutela e promozione della salute, che persegue gestendo e sviluppando una rete integrata di servizi sanitari di prevenzione, cura e riabilitazione ed una rete di servizi sociali in ambito ospedaliero, ambulatoriale e domiciliare.
L’Azienda svolge le proprie funzioni assicurando l’universalità dell’accesso alle prestazioni di salute, nel rispetto dei principi di salvaguardia della dignità della persona umana, del diritto alla salute, dell’appropriatezza e dell’efficacia delle cure e del diritto alla riservatezza.
Viene attuata una partecipazione con i comuni per l’elaborazione degli strumenti della programmazione sanitaria regionale, la definizione e all’aggiornamento dei contenuti del piano attuativo locale (PAL) e delle sue articolazioni zonali o distrettuali.
L’Azienda persegue, inoltre, la formazione professionale dei profili di area sanitaria, sociale e della prevenzione e l’aggiornamento professionale del personale dipendente e convenzionato, ma anche di altri Enti, Società ed Associazioni.

Istituto Superiore “Ferraris- Brunelleschi”
Via Raffaello Sanzio, 187 – 50053 Empoli (FI)
Telefono: +39 0571 81041
Web site: www.iisferraris.it
Referente:
E-mail: info@iisferraris.it

Documento senza titolo