Digital Marketing Specialist
- Home
- Digital Marketing Specialist
Paga in comode rate senza costi aggiuntivi. Chiamaci senza impegno per ulteriori info!
Cosa dicono i nostri corsisti

"Nonostante lavorassi già nel settore, sentivo la necessità di migliorare le mie competenze nell’ambito del marketing digitale. Partecipare al Corso per la qualifica di Digital Marketing Specialist si è rivelata la scelta più concreta di sempre: mirato, pratico e altamente qualificante, un corso per diventare davvero un Pro! Rifarei tutto da capo? Assolutamente sì!"
Adelaide Cappellini
"Un corso completo dalla A alla Z! Pur venendo da un altro settore ho trovato un metodo di studio adatto a tutti. Un vero e proprio Master, con tanta pratica sul campo, che mi ha spianato la strada ad una nuova carriera in un settore in continua evoluzione e crescita."
Alessandro Lombardi
Obiettivi
Il corso, si propone come obiettivo formativo e di competenza la pianificazione e il coordinamento di tutte le strategie di comunicazione online, a partire dalla definizione del budget; la definizione delle strategie per convogliare il traffico online verso il sito dell’azienda; lo sviluppo e la pianificazione delle campagne di marketing digitale (SEO e PPC); la definizione delle social media strategy e delle strategie di CRM online; il miglioramento delle performance del sito web aziendale; il monitoraggio dei trend delle ricerche online del settore.
Programma
500 ore totali di cui 300 ore di formazione in aula e 200 di stage/ tirocinio.
Le lezioni si svolgeranno nei giorni di lunedì e giovedì in orario 18,30-21,30/22.30 oltre al sabato in orario 09,00-13,00.
I contenuti delle lezioni tratteranno i seguenti argomenti:, Sicurezza informatica, Ricerche di mercato e posizionamento aziendale, Marketing tradizionale e Business Plan, Strategie di web Marketing, Web e social media Marketing, Tecniche di Organizzazione delle Vendite, L’e-commerce Marketing, Gestire Business on line, Strategia (SEO e advertising), Strategie di fidelizzazione utenti, lingua inglese di settore. Frequenza obbligatoria per il 70% del totale delle ore
Verifica finale
Previo superamento di esame finale verrà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale di “Responsabile”- Livello 4 EQF.
Requisiti d'accesso
Il progetto è rivolto a 15 adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o di qualifica di quarto livello. Gli allievi di nazionalità straniera iscritti al corso devono avere una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Le conoscenze linguistiche saranno verificate attraverso un test di ingresso.
Certificazione finale: Previo superamento di esame finale verrà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale di “Responsabile”- Livello 4 EQF.
Numero Allievi
Il corso prevede un massimo di 15 partecipanti.
I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni
Materiale di comunicazione
Caratteristiche
- Settore Corsi a pagamento
- Scadenza iscrizioni 21/04/2023
-
Periodo
dal 10/05/2023
al 28/02/2024 - Posti disponibili 15
Durata del corso
- Ore 500
- In aula 300
- Stage 200
Iscrizione
Quota d'iscrizione : € 2400,00
EVENTUALE MODALITÀ DI RICONOSCIMENTO CREDITI INGRESSO: La richiesta di riconoscimento crediti dovrà essere presentata in fase di iscrizione e verrà validata dal nucleo di selezione.
POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: attività nel settore del marketing e della pubblicità
PROVE FINALI E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: Esame finale di qualifica (3 prove tecnico pratiche + prova orale)
COSTO INDIVIDUALE PER LA FREQUENZA: € 2.400,00, comprensivo di frequenza al corso come sopra descritto, compresa IVA, materiale didattico individuale, materiale didattico collettivo, attrezzature, assicurazione contro gli infortuni.
MODALITÀ DI PAGAMENTO: versamento di euro € 100,00 al momento dell’iscrizione, saldo di € 2.300,00 ad avvio corso. L’utente potrà pagare in contanti, bancomat, assegno o bonifico bancario. Possibilità di rateizzazione.
COMUNICAZIONI: Tutti gli iscritti saranno avvertiti telefonicamente in tempo utile, per tutte le comunicazioni inerenti l’attività.
Il corso partirà esclusivamente con un numero minimo di 10 persone.
Modalità di iscrizione
Compilazione modulo iscrizione, versamento acconto di € 100,00 e presentazione CV e documento di identità in corso di validità, presso:
- Segreteria ASEV di Empoli, Lunedì- Giovedì 9,00-18,00 e Venerdì 9,00-16,00.
- La richiesta di iscrizione, compilata in ogni sua parte e sottoscritta, con allegata copia di documento attestante il versamento dell’acconto e CV potrà essere consegnata o inviata anche per posta/fax (0571/725041)
Le domande di iscrizione possono essere consegnate a mano, o inviate, per posta accompagnate dalla fotocopia del documento d’identità. Il soggetto che invia la domanda per posta è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa ASEV entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.
Il termine di iscrizione al Corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti E’ fatta salva la facoltà della Agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività.
Nel caso di revoca del riconoscimento da parte dell’UTR il partecipante al corso può recedere dal contratto e ottenere la restituzione della somma versata (DGR/2019)
MODALITÀ DI RECESSO:
In caso di recesso del Richiedente, che dovrà essere comunicato a mezzo Pec o Fax, lo stesso sarà tenuto a corrispondere ad ASEV, a titolo di penale, una percentuale del costo complessivo previsto per il Corso in epigrafe, pari al:
– 50% in caso di comunicazione fra 15 e 8 giorni dall’inizio del Corso;
– 100% in caso di comunicazione da 7 giorni dall’inizio del Corso in poi.
Se il recesso dovesse essere esercitato entro 16 giorni prima dell’inizio del Corso, il Richiedente non sarà tenuto a corrispondere alcuna penale, ma non avrà diritto ad ottenere la restituzione della quota di iscrizione già versata che potrà essere riutilizzata, entro 365 gg, per la partecipazione ad una qualsiasi altra attività a pagamento di ASEV.
Modalità di selezione
La selezione dei partecipanti avverrà tramite:
- Analisi CV, ed in particolare relativamente a percorsi di istruzione/formazione e/o esperienze di lavoro
- Colloquio motivazionale.
Per effettuare l'iscrizione

Oppure

Per maggiori dettagli sul corso contatta Valentina Sieni all'indirizzo v.sieni@asev.it
Date di svolgimento
Il corso si svolgerà dal 10/05/2023 al 28/02/2024
Le lezioni si svolgeranno nei giorni di lunedì e giovedì in orario 18,30-21,30 oltre al sabato in orario 09,00-13,00.
Sede di svolgimento
-
ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Via delle Fiascaie, 12
50053 Empoli (FI)Tel. +39 0571 76650
Fax. +39 0571 725041