Back

L’Agenzia si pone quale linea strategica di sviluppo la predisposizione ed il potenziamento di diversi servizi utili a promuovere lo sviluppo del territorio in campo economico, sociale, culturale e turistico oltre ad intervenire nella promozione e gestione delle attività delle politiche formative, del coordinamento e gestione di politiche sociali e turistiche.

L’Agenzia, si pone quale obiettivo di medio lungo termine, quello di divenire sempre più un punto di riferimento e di eccellenza a livello sovralocale e regionale nell’ambito dell’innovazione tecnologica e organizzativa.

L’agenzia si impegna a valorizzare le proprie risorse rendendole sempre più persone competenti, responsabilizzate e impegnate a tutti i livelli, in quanto sono essenziali per accrescere la capacità dell’organizzazione stessa di creare e fornire valore.

Il riconoscimento, la responsabilizzazione e l’accrescimento della competenza agevolano l’impegno delle persone nel raggiungere gli Obiettivi dell’organizzazione.

L’Agenzia si impegna ad elevare il livello di visione strategica dell’Organizzazione nel progettare il Sistema di gestione per la qualità, tenendo in adeguata considerazione il contesto interno/esterno in cui opera, attraverso l’analisi del rischio derivante dalle relazioni con le parti interessate rilevanti per l’attività aziendale. L’analisi del contesto verrà riesaminata annualmente.

Perseguire la prevenzione dell’inquinamento ed il rispetto di tutte le prescrizioni legali applicabili alla attività;

Perseguire il costante coinvolgimento di tutto il personale per un continuo incremento dell’efficacia e per il rispetto dell’ambiente;

Prenderci cura delle persone, che sono un asset strategico, promuovendo quotidianamente un ambiente di lavoro sano, bilanciato e portatore dei principi di diversità ed inclusione, tramite:

  • la promozione della flessibilità organizzativa utile a mettere tutte le nostre persone nelle migliori condizioni per poter lavorare ed essere soddisfatte del loro work-life balance;
  • la coltivazione di relazioni basate su delega, fiducia, trasparenza e responsabilizzazione;
  • l’adozione di politiche e misure per favorire l’occupazione femminile (specie quella delle giovani donne e quella qualificata), l’abbattimento del gender pay gap, il riconoscimento di pari opportunità nei percorsi di carriera.