Questo corso è a catalogo e viene attivato periodicamente.
Caratteristiche
- Settore Corsi a pagamento
-
DisponibilitÃ
Edizioni periodiche
Verifica i corsi attualmente disponibili - Posti disponibili 2
Durata del corso
Ore 150Destinatari
Obiettivi
Corso per “Esperto di valutazione degli apprendimenti e delle competenze”- UC 1763 “Valutazione e certificazione delle competenze”, afferente alla figura “tecnico delle attività di valutazione dei progetti e degli apprendimenti in contesti formali, di valutazione e certificazione delle competenze e di valutazione dei risultati”.
Possibili sbocchi occupazionali: Educazione e Formazione
Verifica finale
A termine di ogni modulo componente le unità formative, verranno previste prove di verifica (test o esercitazioni pratiche), con l'obiettivo di verificare i contenuti acquisiti. I moduli FAD verranno verificati attraverso test online sulla piattaforma TRIO. L'esito positivo darà luogo al rilascio della "Dichiarazione degli apprendimenti" da parte del sistema TRIO, che dovrà essere presentata per l'ammissione all'esame finale Il percorso prevede anche un esame finale, composto da tre prove, il cui superamento è propedeutico al rilascio del Certificato di competenze.
L'esame finale prevede: - una prova pratica di simulazione - una prova oggettiva a completamento della prova di simulazione - un colloquio finale. Per l’ammissione all’esame finale è necessario aver frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.
Certificazione finale: Certificato di Competenze rilasciato dalla Regione Toscana
Numero Allievi
Il corso prevede un massimo di 15 partecipanti.
I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni
Date di svolgimento
150 ore di cui 30 ore di FAD – le ore di aula verranno realizzate con 2 lezioni a settimana.
Sede di svolgimento
-
ASEV - Via Piovola, 138
ASEV
Via Piovola, 138
50053 Empoli (FI)
