Obiettivi
Corso per “Esperto di valutazione degli apprendimenti e delle competenze”- UC 1763 “Valutazione e certificazione delle competenze”, afferente alla figura “tecnico delle attivitĂ di valutazione dei progetti e degli apprendimenti in contesti formali, di valutazione e certificazione delle competenze e di valutazione dei risultati”.
Possibili sbocchi occupazionali: Educazione e Formazione
Verifica finale
A termine di ogni modulo componente le unità formative, verranno previste prove di verifica (test o esercitazioni pratiche), con l'obiettivo di verificare i contenuti acquisiti. I moduli FAD verranno verificati attraverso test online sulla piattaforma TRIO. L'esito positivo darà luogo al rilascio della "Dichiarazione degli apprendimenti" da parte del sistema TRIO, che dovrà essere presentata per l'ammissione all'esame finale Il percorso prevede anche un esame finale, composto da tre prove, il cui superamento è propedeutico al rilascio del Certificato di competenze.
L'esame finale prevede: - una prova pratica di simulazione - una prova oggettiva a completamento della prova di simulazione - un colloquio finale. Per l’ammissione all’esame finale è necessario aver frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.
Certificazione finale: Certificato di Competenze rilasciato dalla Regione Toscana
Numero Allievi
Il corso prevede un massimo di 13 partecipanti.
I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni
Caratteristiche
- Settore Corsi a pagamento
- Corso al momento non in programmazione
-
Periodo
dal 06/04/2018
al 09/06/2018 - Posti disponibili 0
Durata del corso
- Ore 100
Destinatari
- I partecipanti al percorso formativo dovranno possedere i seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda di iscrizione al corso: 1.Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica), ovvero cittadinanza di stato membro dell’Unione Europea (U.E.), purché con un’adeguata conoscenza della lingua italiana; 2.Godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza; 3.Età non inferiore a 18 anni; 4.Assenza di procedimenti penali in corso; 5.Non conoscenza di sottoposizione a procedimenti penali; 6.Assenza di procedimenti amministrativi in corso per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione; 7.Assenza di procedimenti giudiziari fra quelli ascrivibili nel casellario giudiziale ai sensi del DPR 14.11.2002 n. 313; 8.Assenza condanne penali I partecipanti devono essere in possesso anche di uno dei seguenti requisiti: -Titolo di istruzione secondaria superiore+ comprovata esperienza nel campo della valutazione dell'apprendimento e/o analisi, ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 6 anni - Laurea+comprovata esperienza nel campo della valutazione dell'apprendimento e/o analisi, ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 4 anni - Laurea specialistica+comprovata esperienza nel campo della valutazione dell'apprendimento e/o analisi, ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 2 anni I requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di iscrizione al corso Non è prevista attività di selezione; qualora le richieste di iscrizioni valide siano superiori a 20, verrà considerato l'ordine cronologico delle iscrizioni
Date di svolgimento
Il corso si svolgerĂ dal 06/04/2018 al 09/06/2018
100 ore di cui 80 ore di aula e 20 di FAD – le ore di aula verranno realizzate con  2 lezioni a settimana, venerdi dalle 14,00 alle 18,00 – sabato dalle 09,00 alle 13,00. Le ore di Fad potranno essere fatte a casa o presso l’aula Trio
Sede di svolgimento
-
ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Via delle Fiascaie, 12
50053 Empoli (FI)Tel. +39 0571 76650
Fax. +39 0571 725041