€490,00
Obiettivi
Approfondire le conoscenze in materia di Marketing e Vendite Internazionali, per definire e supportare strategie e politiche esportative vincenti per le imprese. Sviluppare ed individuare canali commerciali e opportunità di mercato in una data area geografica. Gestire processi di customer satisfaction, conoscere i processi e le dinamiche legate all’internazionalizzazione d’impresa.
Programma
- introduzione allo scenario internazionale attuale
- l’internazionalizzazione dell’impresa e la globalizzazione dei mercati
- come scegliere il mercato di esportazione
- la politica del prodotto
- la scelta della forma di presenza
- il marketing mix applicato al marketing internazionale
- altre forme di presenza sui mercati internazionali
- esercitazioni in aula
- case studies e simulazioni
Certificazione finale: Attestato di frequenza
I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni
Caratteristiche
- Settore Corsi a pagamento
- Corso al momento non in programmazione
-
Periodo
dal 18/04/2013
al 18/04/2013
Durata del corso
- Ore 24
Destinatari
- Giovani e agli addetti che operano in area Commerciale o Marketing presso aziende private, Trading commerciali, Studi professionali, Associazioni di categoria, Istituti, Enti che si occupano della gestione di politiche e dinamiche commerciali internazionali.
Sede di svolgimento
-
ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Via delle Fiascaie, 12
50053 Empoli (FI)Tel. +39 0571 76650
Fax. +39 0571 725041