Tecniche di vendita
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Obiettivi
Perfezionare le tecniche e approfondire cosa richiede il processo di vendita sia come competenze sia come capacità. Apprendere tecniche efficaci per migliorare la comunicazione.
Capire come comprendere le esigenze del cliente. Imparare ad apprendere ed influenzare i comportamenti del cliente, attraverso il mondo della linguistica comportamentale e della persuasione e per individuare le motivazioni all’acquisto del cliente. Trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente da possibile svantaggio a preziosa alleata per concludere positivamente la trattativa. Per padroneggiare tutte le fasi della negoziazione attraverso l’acquisizione delle più efficaci strategie di vendita, frutto dell’esperienza dei più grandi venditori. Imparare a mantenere alta la motivazione per superare le principali difficoltà, le delusioni inaspettate, le chiusure mancate.
Programma
Orientamento al cliente
- Analisi dei clienti
- Identificare le strategie del cliente
- I segnali oculari
- Mirroring, pacing and leading (rispecchiare,andare a ritmo e guidare)
- Colloquio con il cliente
- Concetto di bisogno
Sviluppo e Formazione
- Schema di negoziazione nella P.N.L.
- Portafoglio Clienti: come si crea e come si gestisce
- La tecnica del ‘contatto a freddo’, La tecnica del ‘tirami su’, La tecnica del ‘cliente sono Io’
- Metodi di ricerca operativa sul prodotto e sul cliente
- Tecniche di automotivazione
Comunicazione commerciale
- Il prodotto globale
- Il rapporto
- Come favorire il rapporto
- Strategie di decisione e di motivazione
- Presentazioni, Conferenze, Organizzazione meeting
Tecniche di vendita
- Che cosa è la vendita
- Il processo di vendita, i suoi meccanismi e le sue risposte
- I principali fattori nella riuscita della vendita
- La vendita di soluzioni
- I fondamentali della vendita
- Come organizzare il tempo di vendita
- Utilizzo delle metafore nella vendita
- Strategie di negoziazione
- Colloquio telefonico
- I ruoli nel processo d’acquisto
Certificazione finale: Attestato di frequenza
I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni
Caratteristiche
- Settore Corsi a pagamento
- Corso al momento non in programmazione
-
Periodo
dal 18/04/2013
al 18/04/2013
Durata del corso
- Ore 20
Destinatari
- La forza vendite delle aziende, i liberi professionisti che operano nelle vendita, i Direttori Vendita, gli imprenditori.
Sede di svolgimento
-
ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Via delle Fiascaie, 12
50053 Empoli (FI)Tel. +39 0571 76650
Fax. +39 0571 725041