Formazione obbligatoria per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (Ex REC)
- Home
- Formazione obbligatoria per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande (Ex REC)
Obiettivi
Il corso, le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, permetterà, previo superamento della prova di esame, di ottenere l’attestato di frequenza utile all’esercizio di una specifica attività lavorativa anch’essa disciplinata per legge nel settore della distribuzione commerciale alimentare e della somministrazione di alimenti e bevande.
Programma
Autocontrollo nelle produzioni alimentari: il sistema HACCP; Merceologia ed etichettatura degli alimenti; Organizzazione del lavoro, sicurezza e qualità; Organizzazione e gestione operativa dell’esercizio commerciale; Legislazione sociale; Igiene e sicurezza degli alimenti; La valutazione del rischio in campo alimentare
Requisiti d'accesso
Adulti. Gli allievi di nazionalità straniera iscritti ai corsi devono avere una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Le conoscenze linguistiche saranno essere verificate attraverso un test di ingresso.
Certificazione finale: attestato dovuto per legge
Numero Allievi
Il corso prevede un massimo di 30 partecipanti.
I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni
Materiale di comunicazione
Caratteristiche
- Settore Corsi a pagamento
- Scadenza iscrizioni 15/02/2021
-
Periodo
dal 22/02/2021
al 31/05/2021 - Posti disponibili 30
Durata del corso
- Ore 90
Iscrizione
Quota d'iscrizione : € 620,00
MODALITÀ RICONOSCIMENTO CREDITI: Presentazione attestato di frequenza precedente
Qualora fosse raggiunto anzitempo il numero max. di partecipanti (30 allievi) le iscrizioni potrebbero concludersi precedentemente alla data indicata.
POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: attività nel settore alimentare
PROVE FINALI E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO: test di fine modulo + esame finale
COSTO INDIVIDUALE PER LA FREQUENZA: € 620,00, comprensivo di frequenza al corso come sopra descritto, compresa IVA, materiale didattico individuale, materiale didattico collettivo, attrezzature, assicurazione contro gli infortuni.
MODALITÀ DI PAGAMENTO: versamento di euro 30,00 al momento dell’iscrizione, saldo di euro 590,00 ad avvio corso.
MODALITÀ DI RECESSO: L’eventuale rinuncia dovrà pervenire in forma scritta almeno 10 giorni prima dell’inizio del corso pena la perdita della quota d’acconto versata al momento dell’iscrizione. In caso di rinuncia dopo l’inizio del corso non verrà rimborsata la quota di iscrizione. Per quanto non previsto nel contratto da sottoscrivere si fa riferimento alla normativa vigente in materia
COMUNICAZIONI: Tutti gli iscritti saranno avvertiti telefonicamente in tempo utile, per tutte le comunicazioni inerenti l’attività
ISCRIZIONI: Le domande di iscrizione, debitamente compilate e redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’ufficio dell’agenzia formativa ASEV – Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa via delle Fiascaie n. 12 ad Empoli, dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 18:00 e venerdì in orario 09:00-16:00, entro e non oltre le ore 18:00 del 30 ottobre 2019.
Le domande di iscrizione possono essere consegnate a mano presso la segreteria, o inviate, per posta o per fax 0571 725041, accompagnate dalla fotocopia del documento di identità. Il soggetto che invia la domanda per posta o per fax è responsabile del suo arrivo all’agenzia formativa ASEV – Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa, entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.
Il termine di iscrizione al corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli/lle allievi/e previsti/e. È fatta salva la facoltà dell’agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi/e minimo previsto, di non dare avvio all’attività.
Nel caso di revoca del riconoscimento da parte del competente settore regionale, il/la partecipante al corso può recedere dal contratto e ottenere la restituzione della somma versata.
Modalità di selezione
Nessuna selezione. Chiusura iscrizioni a
l raggiungimento del numero massimo posti disponibili (30)
Per effettuare l'iscrizione

Oppure

Per maggiori dettagli sul corso contatta Valentina Sieni all'indirizzo v.sieni@asev.it
Date di svolgimento
Il corso si svolgerà dal 22/02/2021 al 31/05/2021
90 ore di lezione in orario 18.00 – 21.00
La prima parte del corso si svolgerà in formazione a distanza con piattaforma Go To Meeting. Vedi il calendario del corso.
Sede di svolgimento
-
Formazione a distanza tramite Google Meet
-
ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
Via delle Fiascaie, 12
50053 Empoli (FI)Orario di apertura: Lun.-Ven. 9.00 – 14.00 / 14.30 – 18.45
Tel. +39 0571 76650
Fax. +39 0571 725041