Programma
Le società benefit sono state introdotte nel nostro ordinamento con la legge di stabilità 2016. Si tratta di società che nell’esercizio dell’attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.
Si tratta, quindi, di un nuovo modello di business che risponde appieno alle logiche della corporate social responsability (CSR), in cui interesse privato e beneficio comune si integrano perseguendo obiettivi più ampi con cui creare le basi ed i presupposti per uno sviluppo durevole (ed economicamente redditizio) delle imprese stesse.
Intervengono Irene Sanesi e Franco Broccardi, BBS-Lombard società benefit.
Irene Sanesi e Franco Broccardi sono dottori commercialisti ed esperti in economia, gestione e fiscalità. BBS-Lombard è la società benefit che hanno fondato, prima benefit di dottori commercialisti in Italia, che ha inserito come scopo di beneficio comune le strategie e lo sviluppo di imprese e istituzioni attraverso il connubio tra economia e cultura.
I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni
Caratteristiche
- Settore Corsi a pagamento
- Scadenza iscrizioni 07/04/2021
-
Periodo
dal 07/04/2021
al 07/04/2021
Durata del corso
- Ore 2
Iscrizione
Le iscrizioni per questo evento risultano chiuse.
Per maggiori dettagli sul corso contatta asev all'indirizzo m.gonnelli@asev.it
Date di svolgimento
Il corso si svolgerà il 07/04/2021
7 aprile 2021 – Ore 17,30
Il seminario si svolgerà in video conferenza con possibilità di interazione con i relatori.
Sede di svolgimento
-
Formazione a distanza tramite Google Meet