ASEVASEV
  • home
  • Chi siamo
    • Who we are (eng)
  • Attività
    • Formazione
    • Servizi per le imprese
    • Progetti europei
  • Aule in affitto
  • Contatti
  • home
  • Chi siamo
    • Who we are (eng)
  • Attività
    • Formazione
    • Servizi per le imprese
    • Progetti europei
  • Aule in affitto
  • Contatti

Service Desk Agent (Operatore di help desk)

Figura professionale N. 476 del Repertorio Regionale delle figure professionali 4 livello EQF
  • Home
  • Service Desk Agent (Operatore di help desk)

Gratuito
  • Panoramica
  • Modalità di iscrizione
  • Date di svolgimento
  • Sede di svolgimento

Obiettivi

ll Progetto ha l’obiettivo di formare una figura che sappia fornire il primo supporto, telefonico o via e-mail, agli utenti per aspetti tecnici interpretando gli errori dovuti a problemi o ad aspetti critici dell’ICT ed identificando con rapidità la soluzione più idonea. Risolve o scala gli incidenti con l’obiettivo principale di consentire all’utente di massimizzare la produttività attraverso un uso efficiente delle attrezzature ICT o delle applicazioni software. Registra gli incidenti catalogandoli in base alle caratteristiche e alle soluzioni.

Programma

Lingua Inglese Tecnica
Informatica avanzata
Linguaggi di programmazione
Tecniche di comunicazione
Principi di customer care e customer satisfaction
Elementi di sicurezza informatica
IT Service Management
Tecnologia delle reti
Tecniche di assistenza e metodologie di troubleshooting

Verifica finale

Durante il percorso sono previste delle verifiche di apprendimento finalizzate
ad accertare l’effettivo raggiungimento degli obiettivi formativi.

La frequenza al corso è obbligatoria. I partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo ed almeno il 50% delle ore di stage e che avranno raggiunto la sufficienza ad ogni prova finale di ciascuna singola unità formativa saranno ammessi a sostenere l’esame finale di fronte ad una commissione nominata dalla Regione Toscana. A coloro che supereranno con successo l’esame finale sarà rilasciata la Qualifica Regionale di 4° livello per “Service Desk Agent (Operatore di Help Desk)”.
Coloro che all’esame risulteranno idonei solo per alcune ADA potranno ottenere un “Certificato di Competenze” Regionale.
Coloro che non avranno i requisiti di accesso all’esame finale potranno conseguire una “dichiarazione degli apprendimenti” rilasciata previa verifica del Comitato di progetto, a cura del Certificatore delle Competenze di ASEV S.p.a.

Requisiti d'accesso

Adulti inattivi, inoccupati, disoccupati, in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore

Certificazione finale: Qualifica Regionale di 4° livello

Ente organizzatore: ASEV

Numero Allievi

Il corso prevede un massimo di 10 partecipanti.

I dati relativi all'organizzazione del Corso possono subire variazioni

  • Condividi:

Caratteristiche

  • Settore Formazione professionale
  • Scadenza iscrizioni 08/03/2019
  • Periodo dal 28/02/2019
    al 23/12/2019
  • Posti disponibili 10

Durata del corso

  • Ore 600
  • In aula 370
  • Stage 200

Iscrizione

Le iscrizioni per questo evento risultano chiuse.



Per maggiori dettagli sul corso contatta Ilaria Vignozzi all'indirizzo i.vignozzi@asev.it

Date di svolgimento

Il corso si svolgerà dal 28/02/2019 al 23/12/2019

Sede di svolgimento

  • ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa
    Via delle Fiascaie, 12
    50053 Empoli (FI)

    Tel. +39 0571 76650
    Fax. +39 0571 725041

  • Panoramica
  • Modalità di iscrizione
  • Date di svolgimento
  • Sede di svolgimento
Gratuito

Formazione

  • Esito selezioni
  • Formazione a pagamento
  • Formazione gratuita
  • SKYLA

Corsi in evidenza

Addetto alla realizzazione di…

€3900,00

Mediatore interculturale

€2800,00

Amministrando

€1200,00

Newsletter

News

Bando RS2023 – Nelle prime due settimane di Dicembre l’uscita ufficiale
asev
23 Novembre 2023

Bando RS2023 – Nelle prime due settimane di Dicembre l’uscita ufficiale

logo its vita

logo its prime

logo-eduma-the-best-lms-wordpress-theme

(+39) 0571 76650

info@asev.it

DOCUMENTI

  • Documenti aziendali
  • Amministrazione trasparente
  • Privacy policy
  • Cookie policy
  • I miei corsi

PARTECIPAZIONI

  • Associazione Artes 4.0
  • Contratto di rete Aires
  • Fondazione ITS Prodigi
  • Fondazione ITS Prime
  • Fondazione ITS Vita

© ASEV Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa Spa | Ufficio Registro Imprese di Firenze, P.IVA e C.F. 05181410480 - R.E.A. 526891 - Codice Univoco M5UXCR1 - Cap. Soc. I. V. 250.000,00 euro